Il Pilates

Ogni corpo ha la sua armonia. Ognuno di noi ha il suo modo di muoversi nello spazio e di vedersi nello specchio. Noi vi aiutiamo a sentirvi più liberi, più forti nel corpo e nella mente, più consapevoli del vostro essere.

Ognuno di noi ha il suo punto di partenza e quello di arrivo, ma per tutti praticare con costanza il Pilates significa migliorare l’equilibrio, la flessibilità e la postura, qualsiasi sia l’età e il livello di preparazione atletica. La cosa più sorprendente è aiutarvi a scoprire muscoli che non pensavate di avere. Il risultato più ambizioso è riattivare tutti, ma proprio tutti i movimenti naturali del corpo.

Negli anni, sui libri e sul campo, abbiamo studiato un metodo di lavoro tutto nostro, con l’idea di rendere la pratica del Pilates un’esperienza completa, grazie a un percorso per obiettivi ben definito. Abbiamo ideato un “protocollo” di 48 settimane. Il nostro percorso prevede 3 cicli di 4 settimane che vengono ripetuti per 4 volte. Via via la difficoltà e l’intensità degli allenamenti diventa più alta.

Il Pilates trasforma i nostri corpi e anche la percezione che abbiamo di noi stessi.

Pilates Studio

Per eseguire gli esercizi vengono utilizzati grandi attrezzi come il Reformer, la Cadillac e la Wanda Chair.

Sono macchinari progettati per un lavoro intenso, dinamico, muscolare profondo, mirato, a basso impatto e rispettoso delle articolazioni. Danno la possibilità di moltiplicare gli esercizi, facilitano l’allungamento muscolare, assicurano fluidità dei movimenti e precisione. Una bella sfida per il nostro corpo.

Pilates on the street

Avete presente quella sensazione incredibile di poter conquistare il mondo? Noi la proviamo ogni volta che ci alleniamo. E quando ci capita di fare un po’ di esercizio in strada all’aria aperta, si amplifica. Ci sentiamo più sicure, più forti, più capaci. Provate anche voi!